Tempo d’estate e di immersione nella natura per staccare dai tempi lavorativi.
Ecco qualche piccolo accorgimento per vivere bene i tempi di riposo dal lavoro.
1. Lascia l’agenda a casa per il tempo che sei in vacanza: se ti porti dietro i tempi di lavoro stai nel futuro e lasci attivati i centri dello stress.
2. Non preoccuparti di ciò che non hai risolto : se non farai una pausa non potrai essere in forma al tuo ritorno. Tu sei importante quanto e più dei tuoi problemi E VIENI PRIMA!
3. Ricordi quando sei in aereo e dicono come comportarsi in caso di emergenza? Dicono che per aiutare gli altri o i tuoi figli devi indossare la mascherina di ossigeno PRIMA TU. Pensa a ri-ossigenarti in vacanza e potrai essere di aiuto in tutti i tuoi progetti al tuo ritorno.
4. Scegli un posto in mezzo alla natura per ricaricarti a contatto con gli elementi : terra aria acqua e sole e cibo il più naturale possibile.
5. Se già stai seguendo un percorso di sostegno psicologico, porta con te il tuo diario e prendi nota delle sensazioni ed emozioni che il tuo corpo vive quando è a riposo.
Anche io in estate cerco di lavorare meno e mi trasferisco in un luogo incantato dove svolgo le mie attività in natura ed in acqua (http://www.borgopiazza.it), ma puoi sempre contattarmi e prenotare una consulenza via Skype o WhatsApp.
VAI NELLA SEZIONE CONTATTI DI QUESTO SITO IN ALTO A DESTRA!